A Milano il 7 maggio diamo #spazioalledonne per #lasalvezzadelmondo

Sabato 7 maggio 2016 dalle ore 11 alle 13 presso la sala Solari di Palazzo Stelline, in Corso Magenta 61 Paola Diana prINVITO_PAOLA DIANA_milanoesenta il suo nuovo libro, “La Salvezza del mondo. Donne: fattore di cambiamento del XXI secolo”. Interviene insieme all’autrice, come ospite d’onore, l’astrofisica Simonetta Di Pippo, Direttore dell’Ufficio per gli Affari dello Spazio Extra-Atmosferico delle Nazioni Unite – UNOOSA. Con loro Diana Palomba, Presidente Feminin Pluriel Italia, la scrittrice e giornalista Espedita Fisher e l’Esperto Digitale Edoardo Colombo
.

Tre le parole d’ordine

#lasalvezzadelmondo, che passa per il rispetto dei diritti umani e per la valorizzazione di tutti i talenti. E l’apporto fornito dai talenti femminili non può più essere messo da parte, pena l’arretratezza sociale, economica e culturale.

#spazioalledonne, con una doppia valenza: lo spazio necessario per far valere il merito, e lo Spazio, quello fuori dall’atmosfera, di cui Simonetta di Pippo è responsabile per l’Onu, un esempio di (astro)diplomazia al femminile perché pace e buoni rapporti tra i Paesi del mondo partono molto sopra le nostre teste.

#iosonofemminista – last but not least – perché il saggio di Paola Diana ci invita a ripensare il termine “femminismo” come un qualcosa di vivo, vitale e non riservato alle donne, anzi: la campagna sociale ideata e prodotta da PariMerito coinvolge proprio gli uomini, che si dichiarano orgogliosamente femministi. Nel corso dell’evento verrà proiettato il primo video, tra i protagonisti il sociologo Domenico De Masi, la Iena Dino Giarrusso, Lillo del celebre duo comico Lillo&Greg, lo storico volto del Tg4 Giuseppe Brindisi, il direttore della Fondazione Nato Alessandro Politi.