La voce delle donne

Foto: Marina Caleffi

Foto: Marina Caleffi

Mercoledì 25 novembre WeWorld Onlus, ONG che si occupa in Italia e nel Sud del Mondo di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne promuove LA VOCE DELLE DONNE. Uniti contro la violenza.
Per un giorno le Istituzioni, il privato sociale e il mondo della cultura si uniscono per contrastare il fenomeno della violenza. Solo insieme, facendo rete possiamo diventare davvero efficaci. La violenza sulle donne non è un fatto privato. Riguarda tutti noi.

Alex Britti, testimonial della Campagna “La voce delle donne” di WeWorld, infine presenterà il suo ultimo singolo “PERCHÉ?” a Roma, Firenze e Milano. Un brano che nasce dall’esigenza di dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza. Tutti i diritti di Alex Britti e della It.Pop del singolo “PERCHE’?” infatti sono destinati ai progetti di WeWorld contro la violenza sulle donne.

Alex Britti e WeWorld porteranno il loro messaggio contro la violenza sulle donne, grazie alla musica, attraverso l’Italia, nelle stazioni di Roma Termini, Firenze Santa Maria novella e Milano Centrale. Tre stazioni simboliche, tre città, che rappresentano l’Italia nel loro flusso di viaggiatori.

Sul treno insieme a noi giornalisti e Istituzioni per continuare a parlare del tema con parole e musica.

LA VOCE DELLE DONNE IN TOUR
PROGRAMMA
11.30-13.00 Incontro istituzionale – Sala Conferenze, Binario 1 – Stazione di Roma Termini
Interverranno
Marco Chiesara – Presidente WeWorld Onlus
Ing. Michele Mario Elia – Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane
On. Giovanna Martelli – Consigliera del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Pari Opportunità
On. Micaela Campana – Membro della Comm. Giustizia Camera dei Deputati – Com.to Bicamerale Schengen, Europol, immigrazione – Responsabile Nazionale Dipartimento Welfare, Diritti, Immigrazione.
Alex Britti

13.20 Treno Freccia Rossa per Firenze Santa Maria Novella

14.50 arrivo a Firenze Santa Maria Novella
Freccia Club di Firenze
15.00-15.45 INCONTRO LA VOCE DELLEDONNE IN TOUR
Interverranno:
Marco Chiesara – Presidente WeWorld
Paolo Gallo – AD Grandi Stazioni
On. Micaela Campana – Membro della Comm. Giustizia Camera dei Deputati – Com.to Bicamerale Schengen, Europol, immigrazione – Responsabile Nazionale Dipartimento Welfare, Diritti, Immigrazione.
Sara Funaro, Assessore a Welfare e sanità, Accoglienza ed integrazione, Pari opportunità, Casa.
Alex Britti (Video clip e intervento)